U.C.I.I.M. Calabria

Associazione professionale cattolica di
dirigenti, docenti e formatori

Sei in: Chi Siamo -> Programmazione
Programmazione

————————————————————————————————————————

U.C.I.I.M CALABRIA

TRIENNIO 2007-2009

P R O G R A M M A Z I O N E

Il Consiglio Regionale UCIIM Calabria, nel triennio 2007-2009, si propone di svolgere  attività tese alla diffusione dell’Associazione nella Regione, per trasmettere il messaggio di Gesualdo Nosengo e per testimoniarne l’attualità. Perché ciò si realizzi, il Consiglio si propone di:

  • ravvivare, all’interno della Regione ecclesiastica, un dialogo privilegiato con i Vescovi e con le associazioni ecclesiali, per creare una rete di rapporti finalizzati alla diffusione dell’UCIIM;
  • attivare corsi di formazione professionale e religiosa il più possibile esportabile sul territorio calabrese;
  • avviare rapporti con le Istituzioni, perché si possa creare una rete finalizzata a migliorare la qualità della scuola. Rapporti privilegiati saranno istituiti con le scuole e con l’Università;
  • attivare rapporti con le altre associazioni che operano nel settore scuola o nel sociale;
  • rafforzare, all’interno dell’Associazione, i rapporti con l’UCIIM nazionale, con gli altri Consigli Regionali, e in maniera privilegiata con l’UCIIM Sicilia, con i Consigli provinciali e con le Sezioni.
  • realizzare al più presto, con il contributo tecnico dell’UCIIM nazionale, un sito web per una migliore diffusione delle attività dell’associazione e per una maggiore visibilità esterna.